LOTTA CONTRO LE ZANZARE

Pubblicata il 29/05/2019

Il Comune di Campagna Lupia ha previsto, dal mese di maggio fino al mese di settembre 2019, l’esecuzione dei trattamenti antilarvali in pozzetti e caditoie stradali e gli interventi adulticidi nelle aree verdi comunali secondo il seguente calendario concordato con Veritas S.p.A. e Ulss 3.

TRATTAMENTI LARVICIDI

1° CICLO  - 13 MAGGIO
2° CICLO  - 20 GIUGNO
3° CICLO  - 25 LUGLIO
4° CICLO  - 22 AGOSTO
5° CICLO  - 12 SETTEMBRE

TRATTAMENTI ADULTICIDI
1° CICLO  - 3 GIUGNO
2° CICLO  - 3 LUGLIO
3° CICLO  - 1 AGOSTO
4° CICLO  -  4 SETTEMBRE

In funzione dell'andamento climatico e delle condizioni meteo le date sopra indicate potrebbero essere soggette a variazione.

In calce l’Ordinanza Sindacale n. 5 del 29.05.2019  - Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo della zanzara Tigre - contenente prescrizioni da adottare da parte dei cittadini al fine di contenere la diffusione delle zanzare e aumentare l'efficacia dei trattamenti comunali.

Per favorire ed incentivare la lotta alle zanzare quest’anno il Comune di Campagna Lupia mette a disposizione gratuitamente le pastiglie antilarvali per i residenti (una confezione per ogni nucleo familiare). La consegna delle pastiglie inizierà alla fine della serata informativa organizzata per il giorno 6 giugno 2019 in Centro Civico e proseguirà fino ad esaurimento delle scorte con modalità ancora in corso di definizione.
Per il ritiro è necessario esibire un documento d'identità.
Eventuali incaricati di ritirare la confezione di pastiglie per conto di terzi (parenti, inquilini, ecc.) devono presentarsi muniti di delega scritta e della fotocopia di un documento d’identità del delegante.
Gli amministratori di condominio possono ritirare le pastiglie per conto dei condòmini, purché presentino all’ufficio indicato un elenco scritto dei condòmini interessati.
Le pastiglie antilarvali sono in ogni caso acquistabili presso i rivenditori di prodotti per la disinfestazione e in alcuni supermercati.

Informazioni di utilizzo:

Dove si usano: servono per trattare quelle piccole riserve domestiche d’acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d’acqua, recipienti, ecc.).

Come si usano: nei tombini domestici/condominiali applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente); da ripetere ogni 2-4 settimane a seconda delle temperature o dopo abbondanti piogge.

Materiali informativi qui allegati:

Allegato Ordinanza Sindacale .PDF 382.25 KB
Allegato volantino zanzare veritas mag2019 CAMPAGNA LUPIA.pdf 235.4 KB