COMUNICAZIONI SUI CASI CORONAVIRUS

Pubblicata il 18/03/2020

Premessa:
È una realtà il fatto che ormai tutti siamo impegnati nella lotta contro il coronavirus, chi in un modo e chi nell' altro  ed è altrettanto noto che, fino a quando la situazione non si stabilizzera' è bene che ognuno, seguendo le direttive, faccia il proprio dovere di cittadino, cercando nella realtà domestica di trovare equilibrio e serenità.
È giusto essere trasparenti, ed il nostro Stato lo è, tenendoci informati giorno per giorno con tabelle e dati, ma il sentimento che deve nascerne non è quello di uno sterile allarmismo, che crea solo inutile psicosi, ma quello di chi crede in uno sviluppo e in un miglioramento, proprio per la fiducia che accorda a quanti si stanno già adoperando.
Questa comunicazione è a scopo informativo, ma è importatnte che sappiate che chi ha contratto i virus ha già ricevuto disposizioni complete e precise sul protocollo al quale deve attenersi, per tutelare se stesso e gli altri. Pertanto chiediamo cortesemente di astenersi da inutili ricerche e polemiche anche nel doveroso e delicato rispetto della privacy.
Alberto Natin

Allegato lettera per cittadini coronavirus ricoverati_domicilio.doc.pdf 140.48 KB