Regione Veneto

..3,2,1...SI PARTE - INIZIA LA SCUOLA

Pubblicata il 13/09/2020

Campagna Lupia 13 settembre 2020
Lettera del Sindaco agli studenti e ai genitori di Campagna Lupia

3, 2, 1....si torna a Scuola!!!
Domani suonerà la campanella per l'inizio dell'anno scolastico 2020/2021. 

Grande trepidazione per chi passerà dalla scuola dell'Infanzia alla Primaria, per chi farà il passaggio dalla Primaria alla Secondaria di Primo Grado e per chi andrà alle superiori o all'università. Sarà emozionante reincontrare i vostri compagni e docenti, lasciati con le vacanze di carnevale o conoscere tanti nuovi insegnanti. I giorni del lockdown ci hanno fatto capire e apprezzare quello che si dava per scontato, nel vostro caso anche l' importanza della scuola sia per la crescita culturale sia relazionale ed emozionale. 
 
Durante l'estate il Dirigente Fiorella Fornasiero  e l' Amministrazione Comunale di Campagna Lupia si sono prodigati per sistemare gli edifici e gli spazi esterni al meglio, in modo da farvi trovare ambienti accoglienti e rispettosi di tutte le misure necessarie al contenimento della diffusione del virus Covid 19 .
 
Oltre a chiedervi di impegnarvi nello studio, vi invito a sentirvi attori della responsabilità civica che vi verrà trasmessa, per rispettare le regole e il comportamento solidale, con l'augurio che possano diventare un primo passo per imparare il "senso civico", molte volte calpestato per esigenze personali.
 
Vi auguro che possa essere un anno scolastico pieno di emozioni, di nuove conoscenze, di nuove amicizie, di aiuto reciproco, di inclusione e di nuovi sogni per far crescere una comunità nuova. 
Un augurio speciale anche a tutto il personale della scuola in particolare ai docenti di tutti gli ordini e gradi che hanno un ruolo fondamentale nella crescita intellettuale ma soprattutto umana di tutti i nostri giovani.
 
A voi genitori chiedo di essere di esempio, soprattutto in presenza dei vostri figli, nel seguire le norme che i docenti forniranno. Adottare dei comportamenti coerenti e valorizzare le attività della scuola, anche creando occasioni di divertimento, potrà aiutare a trasformare piccoli gesti in sane abitudini.  
 
Buona scuola a tutti.

Il Sindaco
Alberto Natin

Categorie Eventi | News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto