COMPONENTI GIURIA PREMIO LETTERARIO POESIE E RACCONTI BREVI IN LINGUA VENETA "ELVI LONGHIN" (RASSEGNA PARFIN DOLSE)

Pubblicata il 03/11/2020

ANCHE SE  LA PROGRAMMAZIONE DEGLI EVENTI DELLA RASSEGNA CULTURALE "PARFIN DOLSE. PAROLE E MUSICA IN LINGUA VENETA" E' STATA SOSPESA DALLE LIMITAZIONI IMPOSTE DAL DPCM 25/10/2020, LA GIURIA DEL PREMIO LETTERARIO DI POESIE E RACCONTI BREVI IN LINGUA VENETA "ELVI LONGHIN" HA CONCLUSO L'ESAME DELLE 49 OPERE PERVENUTE NEI TERMINI ASSEGNATI DAL BANDO.

E' QUINDI TEMPO DI RENDERE NOTI I NOMINATIVI DEI COMPONENTI LA GIURIA, A CUI VA IL PIU' SINCERO RINGRAZIAMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER IL TEMPO DEDICATO ED IL PREZIOSO LAVORO RESO, MOTIVATI SOLO DALL'AMORE PER LA POESIA E LA NARRATIVA:
  • PROF.SSA ANNAMARIA BOSCARO  - DOCENTE DI LETTERATURA ITALIANA AL LICEO "G. GALILEI" DI DOLO
  • PROF.SSA  DONATELLA MONETTI    - DOCENTE DI LETTERATURA ITALIANA AL LICEO "G. GALILEI" DI DOLO
  • PROF. LORIS GIURATTI                        - SCRITTORE  E... MOLTO ALTRO  http://lorisgiuriatti.it
I GIURATI HANNO ESPRESSO LA LORO AMMIRAZIONE PER L'ALTO VALORE DELLA GENERALITA' DELLE OPERE ESAMINATE, IN CONSIDERAZIONE ANCHE DELLA DIFFICOLTA' DELLA SCRITTURA IN LINGUA VENETA, SPESSO DIVERSIFICATA DA PARTICOLARITA' LOCALI. LA SCELTA DEI  VINCITORI NON E' STATA FACILE, PERCIO'  OLTRE AI VINCITORI HANNO SELEZIONATO ANCHE DELLE MENZIONI SPECIALI, DESTINATE AD ULTERIORI  OPERE PARTICOLARMENTE MERITEVOLI.

LA DATA DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE SARA' NUOVAMENTE  FISSATA APPENA LE CONDIZIONI IMPOSTE DALL'EMERGENZA CE LO CONSENTIRANNO; NEL FRATTEMPO STIAMO LAVORANDO ALLA RACCOLTA DELLE OPERE IN UNA PUBBLICAZIONE CHE VORREMMO DONARE A TUTTI I CONCORRENTI IN QUELL'OCCASIONE. ATTENDIAMO QUINDI FIDUCIOSI TEMPI MIGLIORI.

Categorie Eventi