È ATTIVO IL SERVIZIO WI-FI IN BIBLIOTECA
In Biblioteca è attivo il servizio gratuito di connessione ad Internet Wi-Fi per chi utilizza il proprio dispositivo mobile (PC/Tablet/Smartphone). Grazie ad un sistema di controllo per le diverse età, possono navigare in tutta sicurezza anche i bambini.
Come funziona?
Per navigare in Internet, sia da postazione fissa sia tramite Wi-Fi, è sufficiente avere la tessera della Biblioteca ed essere iscritti al servizio Internet. E' sufficiente chiedere al personale l'attivazione del proprio account (username e password) e l'attivazione del servizio al momento di utilizzo.
Con i PC della biblioteca:
- 2 ore di navigazione gratuita al giorno
Con il proprio dispositivo:
- sessione gratuita di un'ora al giorno, prorogabile su richiesta, durante l'orario di apertura della biblioteca
Utenti minorenni
- I minorenni devono essere accompagnati da un genitore al momento dell'iscrizione al servizio. Il genitore deve firmare il consenso e prendere visione del Regolamento e delle Raccomandazioni per la sicurezza dei minori in rete.
- Il software di gestione è dotato di filtri e profili di navigazione diversi a seconda dell'età, per cui i minorenni possono navigare in tutta sicurezza, tuttavia la responsabilità delle informazioni presenti in Internet è propria di ogni singolo produttore: spetta all'utente vagliare criticamente la qualità delle informazioni reperite.

