25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Pubblicata il 05/11/2019

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Una data scelta non a caso: in questo stesso giorno del 1960, furono uccise le tre sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana. È una data importante, per ricordare a tutti che il rispetto è alla base di ogni rapporto e che non possiamo continuare a veder crescere il numero delle donne che subiscono violenza.

Ogni giorno tutti dobbiamo lavorare per liberare le donne dalla violenza in ogni sua forma.
Educare al rispetto della persona e dei diritti delle donne è il primo passo
per contrastare gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società.

IL DRAPPO ROSSO SULLA FACCIATA DEL PALAZZO COMUNALE
VUOLE GRIDARE IL NO DI TUTTI I CITTADINI DI CAMPAGNA LUPIA