IL VENETO LEGGE - MARATONA DI LETTURA 2021

Pubblicata il 21/09/2021
Dal 08/09/2021 al 25/09/2021

In occasione della 5^ edizione della Maratona regionale di lettura "Il Veneto legge", nella giornata di venerdì 24 settembre si svolgerà, presso le scuole dell'Istituto Comprensivo "Aldo Moro" di Campagna Lupia e nella Sala Teatro "Naureda Caldon" del centro civico comunale, una serie di appuntamenti per promuovere e incentivare alla lettura.

Evento serale (*)

PASSEGGIATE LETTERARIE A VENEZIA E DINTORNI

Sala Teatro "Naureda Caldon" del Centro Civico Comunale, ore 20:45
Lettura a rotazione di testi narrativi e di poesie legate ai temi dell'acqua e di Venezia.
(*) Evento gratuito aperto alla cittadinanza, su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili e in ottemperanza alle norme anti Covid-19. Per ulteriori informazioni scarica la locandina sottostante.

Eventi nelle Scuole

DA DANTE A UNGARETTI: L’ACQUA COME ELEMENTO DI PURIFICAZIONE
Scuola Sec. Primo Grado " A.M. Dogliotti", ore 9:00
Un lungo e appassionante viaggio dal Medioevo all'età contemporanea in compagnia dell'acqua, un elemento naturale vitale, che per i poeti ha da sempre assunto anche un fortissimo significato connotativo, che noi scopriremo attraverso i versi di alcuni tra i più grandi autori della Letteratura italiana.​

VELOCI E CORAGGIOSI COME “GUIZZINO”
Scuola dell'Infanzia "Il piccolo principe", ore 10:00

L'acqua diventa lo scenario dove avvengono le straordinarie avventure di un pesciolino che fa capire a tutti quanto sia importante tirare fuori il coraggio.

RACCONTI D'ACQUA
Scuola Primaria "Fratelli Bandiera", ore 10:00
Lettura di testi narrativi ambientati nell'acqua

IL VIAGGIO DELL'ACQUA
Scuola Primaria "Giacomo Leopardi", ore 10:00
Lettura a rotazione da parte dei docenti delle classi, in aula, palestra, giardino, dei testi scelti.

L’ARTE DI TRASFORMARSI: LA STORIA DEL SIGNOR ACQUA
Scuola dell'Infanzia "Il piccolo principe", ore 11:00

Nessuno è bravo a trasformarsi come l'acqua. Se poi qualcuno ci fa rivivere questi cambiamenti, stagione per stagione, come una meravigliosa avventura, allora tutto diventa stupore.

Allegato VENETO LEGGE 2021 LOCANDINA DEFINITIVA.pdf 715.74 KB

Categorie Eventi