CONTRIBUTO REGIONALE "BUONO-LIBRI" A.S. 2021/2022

Pubblicata il 01/09/2021
Dal 01/09/2021 al 23/09/2021

Il contributo della Regione del Veneto "Buono-Libri" è previsto per la copertura totale o parziale della spesa per l'acquisto dei libri di testo e dei contenuti didattici alternativi, indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell'ambito dei programmi di studio delle istituzioni stesse.
Sono escluse le spese per l'acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc.). e per le dotazioni tecnologiche (telefoni cellulari, personal computer, tablet, ecc.).
Al fine dei controlli, la documentazione della spesa sostenuta va conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.

Destinatari:
Possono richiederlo le famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto, il tutore dello studente che esercita la tutela ai sensi degli art. 343 e seguenti del Codice Civile, oppure lo studente maggiorenne.
Lo studente deve frequentare, nell’anno 2021-2022, una delle seguenti istituzioni:
  • Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”)
  • Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale di cui al D. Lgs. 226/2005.
Il nucleo familiare deve avere un I.S.E.E. 2021 fino a € 10.632,94 (Fascia 1) o da € 10.632,95 a € 18.000,00 (Fascia 2).

Presentazione della domanda:
La domanda si fa esclusivamente via web, dal 16 settembre 2021 al 22 ottobre 2021 (ore 12:00 termine perentorio), entrando nella pagina internet:
e seguendo le istruzioni in essa indicate.
IMPORTANTE. Da quest’anno, in ottemperanza al D.L. n.76/2020, per poter accedere alla piattaforma web della Regione del Veneto ed inoltrare la domanda i richiedenti devono essere in possesso dell'identità digitale: SPID, CIE (carta d'identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi).

Per chi non possiede un computer, o non ha un accesso ad internet, i residenti possono rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione comunale (presso la Biblioteca, su appuntamento) senza costi a carico del richiedente. L'appuntamento può essere richiesto telefonando al numero 041 5145990, oppure inviando una mail a: biblioteca@comune.campagnalupia.ve.it

Una volta compilata la procedura on line, il richiedente si reca all'Ufficio Pubblica Istruzione comunale (presso la Biblioteca, su appuntamento)con la copia della domanda contenente il codice identificativo rilasciato dalla procedura web, o invia la documentazione al Comune nei modi previsti nelle Istruzioni allegate (raccomandata, email, PEC).

Documentazione da presentare:
  • domanda firmata (in originale)
  • documento di identità/riconoscimento valido (in originale e in copia)
  • attestazione ISEE (in originale e in copia)
  • titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario (in originale e in copia)
  • scontrini e/o fatture di acquisto (in originale e in copia)

I recapiti presso i quali far pervenire la documentazione al Comune sono i seguenti:
RACCOMANDATA AR: Comune di Campagna Lupia, Via Della Repubblica 34, 30010 Campagna Lupia (VE)
EMAIL: protocollo@comune.campagnalupia.ve.it
PEC: protocollo@comune.campagnalupia.ve.it

Per altre informazioni e per la compilazione della domanda, leggi le istruzioni allegate e collegati al sito http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb

Riferimenti regionali per informazioni