CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2022

Pubblicata il 22/07/2022

Il Censimento Permanente della Popolazione 2022, coordinato dall’Ufficio di Statistica comunale, interesserà oltre 400 famiglie residenti nel Comune di Campagna Lupia con due distinte attività di rilevazione previste da Istat:

CAMPIONAMENTO AREALE:
basato su una serie di indirizzi e/o aree, selezionate casualmente da Istat, nelle quali si intervisteranno 61 famiglie.

Gli interessati, preventivamente informati, saranno censiti presso la propria abitazione mediante intervista da parte di un rilevatore incaricato, nel periodo compreso tra il 30 settembre ed il 17 novembre 2022.

CAMPIONAMENTO DA LISTA:
Basato su 371 famiglie, estratte casualmente da Istat sull'intero territorio comunale, si compone di due fasi.

Fase n. 1: Le famiglie, entro i primi giorni di ottobre, riceveranno una lettera dall'Istat con le credenziali per poter compilare direttamente il questionario online direttamente da casa o recandosi nel centro comunale di rilevazione (CCR) presso la sede municipale.

Questa fase inizia il 3 ottobre e termina il 12 dicembre 2022.

Fase n. 2: A partire dal 7 novembre e sino al 22 dicembre 2022 le famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti al questionario online verranno contattate dagli operatori comunali per l'intervista telefonica oppure potranno essere contattate dai rilevatori per procedere all'intervista faccia a faccia presso il proprio domicilio o presso il CCR.

Il rilevatore sarà munito di tesserino e su richiesta della famiglia dovrà esibire un documento di riconoscimento.

Dopo il 12 dicembre 2022 la compilazione sarà possibile SOLO tramite intervista con rilevatore/operatore comunale a domicilio, via telefono o presso il CCR.